Quattro nuovi agenti per la questura di Brescia, il Sap: «Troppo pochi»

Per l'organico già ridotto i nuovi ingressi serviranno «come compensazione dei pensionati»
La Questura di Brescia - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
La Questura di Brescia - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Un incremento di soli quattro agenti alla questura di Brescia al netto dei pensionamenti e un organico definitivo che ricalca grossomodo quello del 2010. Per il Sap, Sindacato Autonomo di Polizia, il potenziamento non è sufficiente e per questo il segretario bresciano, Andrea De Biasi ha diffuso una nota in cui spiega che «Il Sap non intende abbassare la guardia sull’argomento. La carenza di organico che si è determinata nel corso del decennio scorso ha reso preoccupante la situazione per la polizia bresciana» anche perche «mole di lavoro e i compiti istituzionali sono notevolmente aumentati».

Il Sap spiega che «la questura nonostante gli ultimi incrementi di personale ha all’attivo un organico pressoché simile a quello del 2010 quando era in una fascia inferiore, senza contare che l’unico commissariato cittadino, il «Carmine», ha numeri dimezzati rispetto a dieci anni fa».

«I nuovi agenti che arriveranno, inoltre, saranno intesi anche come compensazione» dei pensionati «e dunque il saldo sarà inferiore a quello previsto». Il SAP di Brescia chiede «rimanga prioritario per il Ministero il potenziamento del personale».

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia