Quattro amici e una passione «di famiglia» per la Vespa

A Borgosatollo quattro giovani hanno dato vita all’associazione «Dalla prima alla quarta» che cerca partecipanti per condividere gite.
I quattro fondatori del gruppo «Dalla prima alla quarta»in posa tra le loro amatissime Vespe
I quattro fondatori del gruppo «Dalla prima alla quarta»in posa tra le loro amatissime Vespe
AA

«Dalla prima alla quarta» è il nome scelto per la nuova associazione di Borgosatollo - con sede in via Brescia 29 - che unisce nella passione per la Vespa i quattro giovani fondatori.

Mattia Scalvini, Luca Lombardi, Fabio Cò e Nicola Lombardi hanno iniziato già la scorsa estate ad organizzare gite in Vespa. L’amore per il motociclo storico è nato dalle radici famigliari di ognuno, ma in modo diverso. «Mio padre aveva una Vespa 300, trent’anni fa l’ha venduta, mi sono messo sulle tracce della ragazza che l’ha acquistata e l’ho ricomprata e restaurata. Da quel giorno, ogni anno ho comprato una Vespa: ora ne possiedo cinque, tre negli utlimi anni e due che già avevo» spiega Mattia, presidente dell’associazione, a cui si aggiunge la voce di Luca, l’«esperto» del gruppo: «Nella mia famiglia - racconta - la passione è stata tramandata di generazione in generazione, e spesso mio zio e mio padre mi aiutano a restaurare le  Vespe».

Simile anche l’esperienza di Nicola che ritrova la vespa della mamma in cantina: «Tre anni fa ho trovato il motociclo che mia mamma aveva a 16 anni, ho accantonato lo scooter e una volta accesa la Vespa è partita la passione». Fabio, invece, ricorda la Vespa del nonno: «Sono sempre stato affascinato da questo mezzo d’epoca, l’aveva mio nonno e mi ricordo i suoi giri con il motociclo». 

Già una trentina gli interessati all’associazione, che aprirà i tesseramenti questo mese.  Per info: 320-3759542, pagina Facebook «Dalla prima alla quarta» o via email a: dallaprimaallaquarta@gmail.com.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia