Prova a fermare una Mini impazzita, spunta una mazza da baseball

Un poliziotto libero dal servizio ha cercato di fermare una Mini che viaggiava in modo pericoloso, ma è stato minacciato dal conducente
AA

Si è accorto che qualcosa non andava e ha deciso di inseguire quell’auto, per fermarla. Ma una volta raggiunta si è trovato a fare i conti con una mazza da baseball, agitata minacciosamente dall’automobilista.

È accaduto giovedì sera a un poliziotto bresciano. Libero dal servizio, stava viaggiando lungo via Mazzini, a Rezzato, quando ha visto una Mini che faceva lo slalom tra gli altri veicoli, procedendo a forte velocità nonostante l'evidente pericolo.

L’agente ha iniziato a seguire l’auto fino a quando, giunto a Sant’Eufemia, è riuscito ad affiancare l’auto e, abbassato il finestrino, a qualificarsi come poliziotto, intimando l’alt al conducente

L’altro, in tutta risposta, ha brandito una mazza da baseball in legno, urlando all’agente di lasciarlo in pace.

L’inseguimento è proseguito fino all’altezza del distributore Tamoil, dove la Mini è stata bloccata dall’agente. 

L’uomo alla guida è stato identificato grazie all’aiuto di una pattuglia giunta in supporto: si tratta di un 37enne bresciano con alle spalle diversi reati contro il patrimonio. Ora è indagato per minacce a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato