«Protesta dei forconi»: avanti fino a venerdì

Terzo giorno per il Movimento 9 dicembre, il coordinamento locale che ha aderito alla mobilitazione partita dal mondo dei trasporti
AA

Terzo giorno a Brescia per la protesta del «Movimento 9 dicembre», il coordinamento locale che ha aderito alla mobilitazione partita dal mondo del trasporto e che ha raccolto via via adesioni sempre più trasversali.

In via Orzinuovi, anche mercoledì è stata una giornata di volantinaggio, con traffico rallentato in modo significativo ma mai bloccato per più di una manciata di minuti. Decine di attivisti hanno consegnato volantini agli automobilisti e ai camionisti di passaggio e spiegato, a tutti quelli che hanno abbassato il finestrino, le ragioni della protesta.

Con il passare delle ore il presidio è cresciuto: sono aumentati i gazebo ed è stata allestita una vera e propria cucina. Nel corso delle assemblee che si sono succedute nel corso della giornata è stata ribadita l’intenzione di continuare nell’azione costante di sensibilizzazione della cittadinanza, nel pieno rispetto della legalità e delle indicazioni delle Forze dell’Ordine. La mobilitazione, stando a quanto riferito dai coordinatori, dovrebbe durare almeno fino a venerdì ma non è escluso il proseguimento anche nel fine settimana per poter raccogliere anche le persone che, per motivi di lavoro o di studio, non hanno potuto essere presenti.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia