Prorogata al 15 maggio la mostra dedicata a Oscar Di Prata

E' stata prorogata fino al 15 maggio l'apertura della mostra "Oscar Di Prata. Gli angeli e i demoni. Drammi e speranze del Novecento" allestita in Castello (Grande e Piccolo Miglio) e aperta dal martedì alla domenica, dalle 9,30 alle 17 (chiusa tutti i lunedì non festivi).
La mostra, curata da Maurizio Bernardelli Curuz e promossa dal Comune di Brescia, con il patrocinio dell’Ufficio scolastico provinciale, è stata realizzata dalla Fondazione Brescia Musei. Un “racconto cinematografico” composto da settanta tra dipinti, cartoni, vetrate per celebrare, nel centenario della nascita, uno dei protagonisti dell’arte e della cultura bresciana del XX secolo. Il visitatore ha anche la possibilità di conoscere l’artista attraverso due documentari audio-video.
Proseguono anche visite e laboratori didattici per le scuole; questa offerta didattica sarà disponibile sino al 14 maggio 2011 ed è rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Informazioni e prenotazioni laboratori: CUP Museo di Santa Giulia, via Musei 81/b, Brescia, tel 030 2977834; santagiulia@bresciamusei.com
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato