Procuratore aggiunto a Brescia: sono otto i candidati in corsa

Carlo Nocerino che oggi saluterà i colleghi dopo sei anni per divenire procuratore capo a Busto Arsizio
Il tribunale di Brescia - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il tribunale di Brescia - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Otto in corsa per il dopo Nocerino. Sono scaduti i termini per la presentazione delle domande per l’incarico di procuratore aggiunto a Brescia al posto di Carlo Nocerino che oggi saluterà i colleghi dopo sei anni e da lunedì assumerà il ruolo di procuratore capo a Busto Arsizio.

Sono tre i bresciani in corsa per prendere il suo posto: Paolo Savio, Silvia Bonardi e Claudia Moregola.

In cima alla graduatoria per anzianità che sarà presa in considerazione dal Consiglio superiore della magistratura c’è Ciro Santoriello, classe '65, attuale sostituto procuratore a Torino.

Poi Paolo Savio, ora componente della Dda a Brescia, al terzo posto in graduatoria c'è Nicola Serianni, attuale pm a Novara. Al quarto posto, Silvia Bonardi, bresciana in forza alla Procura di Milano dove oggi è in organico anche Alessandra Cerreti. In corsa anche Paolo Del Grosso, magistrato a Torino, Dario Scaletta, pm a Palermo e infine Claudia Moregola, sostituto procuratore a Brescia e fino a luglio scorso nella Direzione distrettuale antimafia e oggi nel dipartimento Pubblica amministrazione. Il nome sarà scelto dal Csm nei prossimi mesi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia