Primo Maggio, la messa del vescovo alla Cauto in streaming sul GdB

«Giovani e lavoro per nutrire la speranza» è il titolo del messaggio dei vescovi italiani per la Festa dei Lavoratori
Il vescovo Pierantonio Tremolada -  Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
Il vescovo Pierantonio Tremolada - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

In occasione della Festa di S. Giuseppe Lavoratore, lunedì 1 maggio,  il vescovo Pierantonio Tremolada presiederà alle 15 la messa alla Rete Cauto a Buffalora, impresa sociale che ha scelto di percorrere la strada della sostenibilità integrata, coniugando la qualità dei servizi all’attenzione per l’ambiente e le persone.

«Giovani e lavoro per nutrire la speranza» è il titolo del messaggio dei vescovi italiani per la Festa dei Lavoratori. Sono diversi gli aspetti che preoccupano: disoccupazione, precarietà, aumento di chi non studia e non lavora, fatica ad incrociare domanda ed offerta e crisi demografica in primis. «Siamo invitati a nutrire la speranza, a ribadire che il lavoro è “un’unzione di dignità e a sognare un’economia di pace, che si prende cura del creato, che non lascia indietro nessuno e si pone a servizio della persona, della famiglia e della vita».

L’ingresso alla celebrazione per motivi organizzativi sarà su invito, ma la messa sarà trasmessa in diretta streaming sul sito giornaledibrescia.it e sui canali social del settimanale diocesano La Voce del Popolo (il link alla pagina Facebook) e di Rete Cauto (il link alla pagina Facebook).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia