Presi durante il colpo alle Poste

Ha sparato con la pistola giocattolo mentre lottava con uno dei carabinieri intervenuti durante la rapina all’ufficio postale di San Sebastiano, in via Martin Luther King a Lumezzane. Una rapina che aveva progettato con un complice, rimasto fuori a far da palo, ma che ha attirato l’attenzione dei militari di pattuglia sul territorio.
Entrambi sono stati arrestati dagli uomini dell’Arma di Lumezzane che stavano perlustrando le vie del paese. Erano da poco passate le 10 del mattino di ieri quando i due, un albanese di 23 anni e un italiano di 37, entrambi residenti a Sarezzo, sono arrivati all’Ufficio postale su un motorino.
Il primo è entrato negli uffici della Posta impugnando una pistola. Nel frattempo però i carabinieri di pattuglia si sono accorti della presenza del secondo uomo, che è subito fuggito. Dalla centrale operativa del 112 di Gardone Val Trompia sono arrivati altri uomini. Così, mentre alcuni bloccavano il 37enne, altri sono entrati nell’ufficio postale per fermare l’albanese, che ha esploso un colpo dalla scacciacani. Dall’arma, fortunatamente, è uscito solo fumo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato