Prende la multa e la paga con banconote false: denunciato

Un 25enne albanese ha tentato di pagare la multa che aveva rimediato con banconote false... Ma ha rimediato solo altri guai
AA

Un 25enne albanese ha tentato di pagare la multa che aveva rimediato con banconote false... Ma ha rimediato solo altri guai con la legge. E' accaduto all'ufficio postale di via Don Vender, in città, ai cui sportelli il giovane straniero si è presentato munito del bollettino postale per il pagamento di una sanzione per aver violato il Codice della Strada.

A saldo dell'importo di 200 euro contemplato sul verbale, l'albanese ha estratto quattro banconote da 50 euro. Tutte rigorosamente false. Un dettaglio che non è sfuggito all'occhio esperto degli impiegati dell'ufficio postale, i quali non hanno esitato a contattare i carabinieri.

I militari del Radiomobile della Compagnia cittadina hanno quindi identificato il giovane e poi provveduto a perquisire la sua abitazione, dove sono state rintracciate altre quattro banconote da 50 euro analogamente contraffatte.

Il 25enne è stato denunciato a piede libero per spendita di banconote false. E dovrà ovviamente saldare - stavolta con banconote vere - anche l'importo della multa.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le notizie di Brescia e provincia

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia