Premi e ambiente, con A2Action caccia al tesoro sostenibile

C’è tempo fino a venerdì per iscriversi sul sito: dieci sfide in sette giorni e un finale a sorpresa
Lo spot della caccia al tesoro
AA

Dieci prove in sette giorni. E al termine la possibilità di vincere una Vespa (naturalmente elettrica ed ecosostenibile), due biciclette a pedalata assistita, o un drone. C’è tempo fino a venerdì 8 novembre per iscriversi all’iniziativa promossa da A2A, una caccia al tesoro... della sostenibilità ambientale.

La gara vera e propria - che va sotto il nome di A2Action - si terrà da sabato 9 a venerdì 15. La sfida è aperta a chiunque sia residente (o domiciliato) a Brescia o in provincia e partecipare è semplicissimo. Si tratta infatti di visitare il portale all’indirizzo a2action.a2a.eu e di iscriversi lasciando una mail funzionante. Con l’iscrizione ad ogni partecipante verrà attivato un profilo personale.

Da sabato si comincia. Ogni giorno una notifica avvertirà dell’ora in cui sarà messa in rete la domanda a cui rispondere. Si tratta sempre di interrogativi legati al tema ambientale, ai nodi della sostenibilità, all’attività della multiutility di via Lamarmora. Sfide che spesso sarà possibile superare anche solo navigando in rete, in altre occasioni invece bisognerà allacciarsi i lacci delle scarpe e muoversi attraverso la città. La conclusione venerdì 15 in un luogo che al momento resta segreto, e che ospiterà un evento con la presenza di Max Laudadio (personaggio televisivo inviato di Striscia la notizia).

All’evento saranno invitati tutti i partecipanti, che solo con la propria presenza fisica potranno concludere il gioco. A chi avrà fornito tutte le risposte giuste nel minor tempo possibile andrà una Vespa elettrica del valore di 6.500 euro. Fra chi avrà fornito le risposte corrette ma magari con tempi un po’ più lunghi verranno comunque estratte due biciclette a pedalata assistita. Ma anche chi si accorge di aver sbagliato una o più risposte potrà uscirne soddisfatto: fra loro sarà infatti estratto in regalo un drone. Insomma, un modo simpatico - da vivere come una sfida fra amici o coinvolgendo tutta la famiglia - per muoversi alla scoperta della sostenibilità. Che è davvero - senza ombra di dubbio - un tesoro preziosissimo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia