Pranzo di Pasqua come al ristorante per i senza tetto

Cinque ristoranti bresciani prepareranno il pasto per gli ospiti del dormitorio San Vincenzo e dei centri allestiti per l'emergenza Covid-19
Una ricca tavola imbadinta (foto di repertorio) -  Foto © www.giornaledibrescia.it
Una ricca tavola imbadinta (foto di repertorio) - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Il cuore generoso dei bresciani non smette di battere, anzi si fa sentire ancora più forte. Tanto che per il pranzo della domenica di Pasqua arriva la sorpresa per chi una casa non ce l'ha e, tantomeno, una tavola alla quale sedersi.

Per i senza dimora il banchetto pasquale sarà preparato da cinque ristoranti bresciani. Questa l'iniziativa che il Comune di Brescia comunica sul proprio profilo Fb. Centoventi persone gusteranno un menù buono e generoso, preparato dai ristoranti I Nazareni, Piantavigna e Il Cavallino di Corrado Pidrelli (Borgo Trento), l’osteria Al Bianchi e la trattoria Gasparo per gli ospiti del dormitorio San Vincenzo e dei centri allestiti per l'emergenza Covid-19.

A consegnare il pasto e a portare gli auguri saranno i volontari delle cooperative La Rete e Il Calabrone.

«A tutte le persone coinvolte va il ringraziamento del sindaco Emilio Del Bono e dell’assessore ai Servizi Sociali Marco Fenaroli che sottolineano come questa iniziativa pasquale mostri, una volta di più, la capacità di risposta alla povertà da parte di tante realtà presenti nella città e l’impegno morale che le motiva a gesti di solidarietà e vicinanza verso chi è in difficoltà» si legge nel post.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia