Pizzeria dell'anno, "Ale pizza" in fuga

Il locale di via Giorgione a S. Polo mantiene la testa della classifica. È battaglia a suon di voti fra le pizzerie di città e provincia
AA

Se buona parte del podio provvisorio non cambia, c'è una new entry nel gruppo che comanda la classifica odierna della competizione «La pizzeria dell'anno 2012» promossa dal Giornale di Brescia.

La gara fra le pizzerie di città e provincia entra sempre più nel vivo, proponendo appunto qualche conferma e pure delle novità. Ecco le principali.
Al primo posto di questa terza classifica resiste inamovibile «Ale Pizza» di Alessandro Borlini, locale di via Giorgione a San Polo - all'interno del centro commerciale Margherita d'Este - che propone soprattutto pizza d'asporto e fa il pieno di clienti a pranzo grazie al suo panpizza.


Seguono «Le Rondinelle» e «Charlie One». Quest'ultima, che serve al taglio e d'asporto in via Galileo Galilei, sempre in città, è scivolata dal secondo al terzo posto. A trarne vantaggio è stato uno dei locali storici di Brescia: «Le Rondinelle» di via dello Stadio 19.
Dal 1977 Giovanni e Veneranda propongono al pubblico le grandi pizze della tradizione, con la pasta lavorata a mano e lasciata riposare due giorni in modo da risultare fragrante.

«Il giovedì e il venerdì - spiega ancora Veneranda - facciamo anche il mezzo metro, davvero molto apprezzato dai clienti. I gusti preferiti? Oltre a quelle tradizionali c'è la pizza ai frutti di mare e col Fior di latte; la Regina con l'olio di tartufo è un'altra pizza fra le più richieste insieme alla Burrata, che è una sorta di focaccia servita con la mozzarella di bufala, burrata, insalata, crudo e pomodorini». Un gusto che i clienti hanno premiato questa settimana.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato