Pinacoteca, festa col live set in cuffia davanti al Romanino

Alla performance potranno partecipare solo 100 persone, gratuitamente ma su prenotazione.
Il duo Ozmotic
Il duo Ozmotic
AA

In estasi con le tele del Raffaello negli occhi e il sound degli Ozmotic nelle orecchie: intrappolati per una notte in uno spazio che non c’è fra il Cinquecento e il ventunesimo secolo. In rigoroso silenzio. Sarà un evento popolare, eppure esclusivissimo, quello organizzato per celebrare, domenica sera, il primo compleanno della Pinacoteca Tosio Martinengo.

Al culmine di una giornata ricca di appuntamenti - fra speciali visite guidate e un’avvincente caccia al tesoro - la ciliegina dopo la torta (che sarà donata dal maestro Iginio Massari), sarà il live set elettronico del duo torinese Ozmotic. Unici italiani nel roster dell’etichetta londinese Touch, Riccardo Giovinetto e Simone Bosco proporranno la loro spettacolare performance «Elusive Balance»: una cavalcata di quarantacinque minuti che verrà sparata direttamente in cuffia per non disturbare i capolavori secolari. Beat incandescenti per esaltare o relegare a comprimarie le tele del Moretto e del Romanino.

Solo cento persone, però, potranno prendere parte all’evento, ospitato a partire dalle 21 nel piano nobile della Pinacoteca e promosso da Comune e Fondazione Brescia Musei grazie alla collaborazione di MusicalZOO. Che, come promesso all’indomani dell’addio al Festival in Castello, non smette di regalare chicche alla città. L’ingresso al live set in cuffia è gratuito, ma la prenotazione necessaria, visti gli spazi limitati e la necessità di salvaguardare in primis i tesori della Martinengo.

Per prenotare bisogna contattare il Centro Unico Prenotazioni di Brescia Musei, al numero 030.2977833-834 o via mail a santagiulia@bresciamusei.com. E visto l’immediato interesse generato sui social si preannuncia un sold out in poche ore.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia