Perseguita e picchia l'ex, arrestata per stalking e rapina

È successo in via San Faustino. Un imprenditore, sottrattosi alla furia della ex compagna, è riuscito a rivolgersi ad una pattuglia della Locale
Scena tratta da La guerra dei Roses, film con Michael Douglas e Kathleen Turner © www.giornaledibrescia.it
Scena tratta da La guerra dei Roses, film con Michael Douglas e Kathleen Turner © www.giornaledibrescia.it
AA

È arrivata a bordo della sua Porsche di fronte l'abitazione del suo ex fidanzato e ha aspettato che rincasasse. Per l'ennesima volta avrebbe voluto chiarire con lui e tentare di riappacificarsi. Di interrompere quella relazione, a lei, non andava proprio. È finita agli arresti domiciliari con una denuncia per stalking e rapina.

I fatti sono accaduti domenica sera in via S. Faustino, nel centro storico della città. Ad avvisare la Polizia locale lui, un facoltoso imprenditore di 57 anni che, dopo essersi sottratto alla furia della ex compagna di 45 anni, è uscito in strada dove ha incontrato una pattuglia della Locale.

L’uomo ha raccontato agli agenti che, circa una ventina di minuti prima, aveva avuto un'accesa discussione sul pianerottolo di casa con una donna, con la quale aveva avuto una relazione sentimentale cui stava tentando di porre fine. Lei pare lo avesse obbligato a mostrarle i contatti registrati sul suo cellulare, che poi gli aveva strappato di mano nascondendolo nella sua borsa. La 45enne lo aveva quindi afferrato per il collo con una mano e, con l’altra, gli aveva sottratto gli occhiali da vista che indossava, li aveva spezzati in due e li aveva infilati nella borsetta.

L’uomo ha quindi riferito agli agenti di temere per la propria incolumità, dal momento che la donna, che non era la prima volta che si comportava in quel modo, lo avrebbe atteso di fronte a casa. È stato quindi accompagnato a casa dagli agenti che, sui gradini di fronte l’appartamento dell'uomo, hanno trovato la 45enne seduta ad aspettarlo.

Per la donna il pm ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima. L'uomo, finito al pronto soccorso della clinica Città di Brescia, ha avuto una prognosi di tre giorni.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia