Permessi di soggiorno: due sabati di apertura degli uffici

Sabato 25 novembre e sabato 2 dicembre opportunità per ritirare i documenti già pronti e mai consegnati
All'umo era stato chiesto di mostrare il permesso di soggiorno - Foto © www.giornaledibrescia.it
All'umo era stato chiesto di mostrare il permesso di soggiorno - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Due sabati con gli uffici aperti. Dalle 7 alle 16. Sono quelli che la Questura di Brescia, ufficio immigrazione, ha messo in campo per questa e la prossima settimana per far fronte alla grande richiesta di documenti per il soggiorno di cittadini stranieri. Permessi già pronti ma non ancora ritirati.

Con una nota diffusa dagli uffici di via Botticelli infatti la Polizia di Stato spiega che «L’ufficio Immigrazione della Questura di Brescia ha disposto due aperture straordinarie dei propri sportelli, in via Botticelli 2, per  sabato 25 novembre e sabato 2 dicembre, dalle 7.00 alle 16.00.

In particolare, il 25 novembre sarà riservato ai cittadini con il cognome tra la lettera A e la lettera L, il 2 dicembre per i cittadini con cognome dalla lettera M alla lettera Z.

L’invito a presentarsi è per coloro il cui documento di soggiorno è già pronto ma non ancora ritirato. Questi cittadini non dovranno attendere, dunque, l’appuntamento indicato con sms inviato sul cellulare o il giorno indicato sulle liste pubblicate sul sito della Questura, ma potranno anticipare il ritiro. La stessa opportunità è estesa a coloro i quali non si sono presentati nel giorno fissato per il ritiro».

La ha spiegato che l'iniziativa è stata voluta per permettere gli spostamenti in occasione delle festività natalizie.

La Polizia di Stato ricorda anche che per verificare lo stato di avanzamento del permesso di soggiorno, è possibile consultare il sito www.portaleimmigrazione.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia