Perde tre dita maneggiando un petardo inesploso

Incidenti nella notte legati ai festeggiamenti di Capodanno: sono tre le persone rimaste ferite agli occhi
Ambulanza (foto di archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Ambulanza (foto di archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

È iniziato malissimo il 2020 per un 45enne originario dello Sri Lanka, residente in città. Nel cuore dei festeggiamenti per il debutto dell’anno nuovo, l’uomo ha perso tre dita della mano destra maneggiando un petardo inesploso

L’incidente è avvenuto in via Agostino Gallo, poco dopo la mezzanotte. L’uomo è stato condotto al pronto soccorso del Civile dov’è stato medicato e giudicato guaribile in trenta giorni.

Anche a Brescia, dunque, si registrano incidenti legati ai festeggiamenti di San Silvestro. All’ospedale Civile, nel corso della notte, è arrivato anche un 20enne di casa a Lumezzane, rimasto ferito ad un occhio a causa dell’esplosione di un colpo da una pistola scacciacane. I medici del pronto soccorso oculistico gli hanno riscontrato una lesione palpebrale guaribile in 25 giorni.

Stessa prognosi per una 23enne di Gussago ferita ad un occhio da un detrito di un petardo nel corso dei festeggiamenti a Ponte di Legno e per un 40enne che si è procurato una lesione ad una palpebra con una stellina di Natale.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia