Pedrocca e Roncadelle, fuoco e fiamme

AA

CAZZAGO SAN MARTINO Fuoco e fiamme. La sentitissima sfida al vertice tra la capolista Pedrocca e il Roncadelle non ha deluso le attese, rivelandosi una battaglia combattuta a viso aperto e a ritmi infernali, ma dalla quale nessuna delle due compagini ne è uscita vincitrice. Non si può certo dire che alle due squadre siano mancate le chances di portarsi a casa il bottino pieno, perché al Comunale di Cazzago fin dal primo minuto si assiste ad una vera e propria pioggia di occasioni da una parte e dall'altra. Al vantaggio del Pedrocca, padrone del primo tempo, risponde il Roncadelle con un'ottima reazione nella seconda frazione. Il finale regala un valzer di emozioni perché le due squadre hanno più volte la palla per chiudere l'incontro ma non riescono mai a sfruttarla.

Fin dal primo minuto si capisce quanto la posta in palio sia alta: ritmo frenetico e pressing alto per cercare di bucare subito la difesa avversaria. Non è un caso che il primo gol arrivi già all'11': Placchi non trattiene goffamente un tiro debole di Pizzamiglio, Grassi è in agguato e di testa non sbaglia il tap-in. Il Pedrocca è più incisivo e cerca insistentemente di legittimare il proprio vantaggio. Bracchi ha l'occasione per il 2 a 0 ma da centro area spara inspiegabilmente alto. Sul finale di primo tempo comincia il risveglio del Roncadelle che si mangia tre chances colossali per ristabilire la parità.
Gli errori di Bellini, di Pedersini e la splendida parata di Fieni consentono così al Pedrocca di andare al riposo avanti di una rete.

La seconda frazione si apre con lo stesso ritmo infuocato della prima, ma con un Roncadelle molto più deciso a pareggiare. Prima trova il gol con Chiarini, bravo a ribadire in rete la respinta di Fieni e poi, sulle ali dell'entusiasmo, rischia persino di ribaltare il risultato con il neo entrato Carvelli.

Nei 15 minuti finali il match s'infiamma definitivamente: saltano gli schemi ed entrambe le squadre provano a giocarsi il tutto per tutto. Il Pedrocca, dopo aver rischiato il gol della beffa, ha due grandi occasioni con Ibra Thiam e con Grassi, mentre il Roncadelle non riesce a sfruttare le chances in contropiede.

Accenno di rissa nel finale, con Abeni espulso per reazione ad un fallo di Cesareni.
Emozioni, gol e spettacolo: nella sfida di alta classifica tra Pedrocca e Roncadelle si è visto di tutto; è mancato solo un vincitore.

Davide Cappelli

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato