Pedone investito lungo la Gardesana, grave 22enne

L'incidente all'alba all'altezza dello svincolo di Mazzano. Da capire perché il giovane si trovasse a piedi sulla statale
Soccorritori del Cosp di Mazzano sul luogo di un incidente lungo la 45 bis (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Soccorritori del Cosp di Mazzano sul luogo di un incidente lungo la 45 bis (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

L'alba di una domenica decisamente da dimenticare quella del 22enne che è stato travolto attorno alle 6 lungo Statale 45bis Gardesana, all'altezza del Bricoman e dello svincolo di Mazzano. Tutta da decriptare la dinamica dell'episodio: il giovane, infatti, a quanto risulta si trovava a piedi sulla carreggiata di una delle arterie più trafficate del Bresciano, dalla quale è del tutto esclusa la circolazione ai pedoni.

Le sue condizioni sono gravi, anche se fortunatamente il ragazzo non sarebbe in pericolo di vita. Certo poteva avere bilancio decisamente più tragico l'epsiodio che si è verificato pochi istanti prima delle 6. Spetterà agli agenti della Polstrada di Desenzano ricostruire esattamente cosa sia successo e soprattutto perché il 22enne stesse percorrendo a piedi la strada. Potrà essere probabilmente lui stesso a fornire delucidazioni non appena il quadro clinico lo consentirà. Non si sarebbe trattato a quanto risulta di una situazione d'emergenza, per via di un'auto in panne o simili imprevisti.

Per il momento, è già stato accertato che l'automobilista che, trovatosi davanti il pedone mentre percorreva la Gardesana, lo ha travolto, non era alla guida sotto l'effetto di alcol. Esami, in questo senso, verranno effettuati anche sul ferito, attualmente ricoverato al Civile di Brescia, dove è stato condotto d'urgenza subito dopo l'investimento.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia