Partito sui campi di Sabbio Chiese il circuito giovanile «Alpi Sport»

È partito sui campi di Sabbio Chiese il circuito giovanile «Alpi Sport». Sui campi gestiti dal presidente Adriano Giappi e sotto la supervisione del giudice Ivana Mori si sono svolte le prime tappe degli U10 e 14 maschili e femminili.
AA

SABBIO CHIESE
È partito sui campi di Sabbio Chiese il circuito giovanile «Alpi Sport». Sui campi gestiti dal presidente Adriano Giappi e sotto la supervisione del giudice Ivana Mori si sono svolte le prime tappe degli U10 e 14 maschili e femminili.
Vincitori i talenti Marco Piras, Camilla Pasquali, Anastasia Salikova e Andrea Pedercini. Undici i partecipanti all'U10 maschile con il vobarnese Marco Piras che giunge in finale battendo in successione Michael Marchetti - vincitore del tabellone di qualificazioni - e Andrea Tononi. Buone prestazioni anche per Davide Robuschi, che approda in semifinale dopo una combattutissima partita con il qualificato Giovanni Zampiceni e Daniel Posniak, qualificato al tabellone principale. Per il femminile Camilla Pasquali del TC Futura vince il torneo con sole quattro partecipanti battendo in finale la portacolori del circolo Elena Reguitti. Più competitivo e partecipato l'Under 14 maschile, con venticinque ragazzi iscritti.
Nel tabellone di qualificazioni vince il valtrumplino Carlo Moretti che poi perde al primo turno del tabellone principale per mano di Joshua Morettini. Vincitore il gavardese Andrea Pedercini che porta a casa il suo primo successo stagionale battendo 7-5 6-3 Luca Mazzoleni del T.C. Bovezzo. Semifinali per gli allievi del maestro Emidio Rossi, Lorenzo Migliorati e Alessandro Visentini, che perde un lungo incontro al terzo set con Mazzoleni.
Nel femminile trionfo di Anastasia Salikova della società Mutti e Bartolucci che batte in semifinale la favorita Alice Bertoni e conquista il torneo alle spese di Valentina Zanin. Sconfitta al primo turno invece per la lumezzanese Giulia Pampuri. Marzo è stato protagonista anche di due tornei con la formula rodeo. Il primo dedicato agli under 12 si è svolto sui campi comunali del TC Lumezzane sotto la supervisione di Nerina Bugatti. Vincitori Valentina Gavazzi che ha battuto in finale la portacolori del circolo Sara Cicognani e Alessio Zanotti della Forza e Costanza vincitore su Patrick Bresciani, T.C. Sabbio Chiese.
Nel fine settimana invece una trentina di ragazzi hanno disputato un rodeo U14 a Bagnolo Mella. Vittorie per Lorenzo Migliorati sul bergamasco Filippo Magri e di Michela Bossi del team Vavassori su Maria Grazia Pedretti.

l. l.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia