Parrucchieri: grande festa per i vincitori
Per tutti è stata una grande avventura, alla quale hanno partecipato con entusiasmo. Supportati dal tifo dei loro clienti, che li hanno aiutati nella raccolta dei coupon. Sono gli artisti delle forbici che si sono classificati nei primi dieci posti della graduatoria finale de «Il Parrucchiere dell'anno 2013».
La cerimonia di premiazione, condotta da Andrea Lombardi, affiancato dal vicedirettore del Giornale di Brescia, Claudio Baroni e da Ilaria Rossi, redattrice del nostro quotidiano, si è svolta ieri negli studi di Teletutto (la registrazione andrà in onda venerdì 3 maggio, alle 20.30, su Teletutto, e domenica 5 maggio, alle 20.15, su TT 2).
Primo classificato, «Pippo Parrucchieri» di via Vittorio Veneto 111/a, in città. «Non mi aspettavo di vincere - racconta il titolare, Giuseppe Catalano -. I miei clienti mi hanno aiutato molto». Al secondo posto, «Coiffeur Gian e Osvaldo», di via Fontane 21, a Mompiano. «È stata davvero una bella avventura - commentano i titolari Gian Cristini e Osvaldo Fenoli - . Il 10 maggio, in occasione della Notte Bianca a Mompiano, faremo un rinfresco anche per ringraziare clienti ed amici». Terzo classificato, «Gabriele Acconciature» di via Mantova 78, a Brescia. «C'è stata molta partecipazione da parte delle mie clienti - dice il titolare, Gabriele Tracconaglia - . Abbiamo scoperto la competizione leggendo il Giornale di Brescia». «Gabriella Garofalo» di via Fantasina 42, a Cellatica, ha conquistato il quarto posto. «Oggi (ieri, ndr.), compio gli anni - rivela la Garofalo - . Le mie clienti mi hanno fatto questo bel regalo». Quinto piazzamento per «Gogna di Renato e Paola» di via Ugo La Malfa 28, in città. «Siamo veramente contenti di essere arrivati tra i primi dieci - commenta Renato Gogna, accompagnato dalla figlia Paola - . Da parte della nostra clientela c'è stata tanta collaborazione». Massimo Baccanelli di via Trento 15/b, a Brescia, ha agguantato il sesto posto. «Lavoro come parrucchiere da 25 anni - ricorda - . È la prima volta che partecipo a una competizione di questo tipo».
Settimo classificato «Mikò snc» di via Famiglia Boccacci 48, a Brescia. «Non mi aspettavo una partecipazione così entusiasta da parte delle mie clienti», osserva il titolare, Daniele Boglioni. All'ottavo posto si è piazzato il salone «Free Time» di Anna Olivari che si trova a San Paolo, in via Marconi 27. «Siamo molto soddisfatti, è un piazzamento che ci gratifica», afferma la Olivari.
Nono posto per «Enrica Acconciature» di piazza Umberto I 6/a, a Pisogne. «In molti, anche da fuori paese, si sono mobilitati per aiutarci», racconta la proprietaria, Enrica Bettoni. Decimo posto per «Nicola by Piero Uomo» di via Abate Angelini 3, a Rovato. «Sono stato stimolato a partecipare da due amici che con il loro locale avevano già partecipato alla sfida dedicata ai bar», rammenta il titolare, Nicola Gallerini.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
