Parrucchiere dell'anno, Pippo sempre in testa

Terza classifica provvisoria per la nuova iniziativa promossa dal Giornale di Brescia, dopo il successo delle competizioni dedicate a pizzerie e bar. Sta entrando sempre più nel vivo «Il parrucchiere dell'anno 2013» che in questi ultimi giorni ha portato nella sede di via Solferino oltre 14mila tagliandi. In totale, quelli conteggiati fino ad ora, sono quasi 22mila e si riferiscono a 201 parrucchieri.
Ma veniamo alla classifica vera e propria. Con un totale di 26.010 punti si conferma saldo al primo posto Pippo Parrucchieri, in via Vittorio Veneto 111/a, in città. Tenacissimo, dall'inizio della gara non ha mai abbandonato il podio. Anche il secondo gradino è al momento stabile e saldo nelle mani di Coiffeur Gian e Osvaldo, di via Fontane 21 a Mompiano, con 19.100 punti. In terza e quarta piazza, invece, fanno la loro comparsa due new entry. Si tratta di Gabriella Garofalo Hair Spa di via Fantasina 42 a Cellatica (18.650 punti); e Nicola by Piero Uomo di via Abate Angelini 3 a Rovato (17.980 punti totali).
«Super» Pippo, alias Giuseppe Catalano, si è presentato davvero agguerrito fin dalla prima uscita della classifica. Sono state le sue affezionate clienti a spingerlo ad entrare in gioco e al momento si dice entusiasta. L'obiettivo dichiarato è quello di celebrare il 40esimo di attività con una vittoria. Sulla strada per la vittoria, però, si è inserito un altro «colosso» di forbici e spazzola. Si tratta di una vera e propria istituzione a Mompiano. Stiamo parlando dell'attività di Osvaldo Fenoli e Gian Cristini, insieme professionalmente dal 1976. «Il nostro lavoro continua ad appassionarci, tant'è che cerchiamo di rimanere sempre aggiornati su tagli e nuove tendenze» racconta Osvaldo.
Di seguito c'è la «figlia d'arte» Gabriella che, insieme alla sorella Tiziana, suo braccio destro, gestisce le redini di un salone dove il «benessere, non solo dei capelli, è lo scopo principale».
L'attività è stata avviata nel'55 dallo zio di Gabriella e di seguito è passata al padre Salvatore: ora al timone ci sono le due sorelle.
Chiudiamo con Nicola, titolare da quattro anni del Nicola by Piero Uomo, salone esclusivamente maschile. «Ho aperto questa attività grazie a mio zio - racconta - che mi ha insegnato il mestiere. Numerosi clienti mi hanno spinto a partecipare alla sfida del GdB e con il loro sostegno sono arrivato fino a qui. Speriamo bene».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato