Parrucchiere dell'anno 2013: «Pippo» in testa

Eccoci qui. È cominciata ufficialmente la sfida per «Il parrucchiere dell'anno 2013», competizione nata sulla scia del grande successo riscosso dalle iniziative dedicate alle pizzerie e ai bar. Questa prima settimana ha portato nella sede del GdB un buon quantitativo di tagliandi: sono 2.086 relativi ai 59 locali che compongono questa classifica provvisoria; la prima di quelle che saranno pubblicate ogni mercoledì e sabato per aggiornare i lettori.
Ma veniamo ai risultati. Al primo posto c'è Pippo Parrucchieri di via Veneto in città. «Lavoro da 40 anni - spiega il titolare Giuseppe Catalano -: prima in via Rossetti e da dieci anni qui. Amo il mio lavoro che svolgo sempre con la stessa passione e professionalità: le clienti lo sanno e mi stanno premiando. In pochi giorni mi hanno portato moltissimi coupon. Sono state proprio loro a spiegarmi come funziona questa sfida e a spingermi a partecipare. Adesso sono entusiasta e ho il supporto e il tifo di moltissimi amici e conoscenti. L'obiettivo? Festeggiare con una vittoria il 40esimo anniversario di attività».
Al secondo posto c'è il «Free Time», salone alla moda di San Paolo, guidato dalla titolare Anna Olivari. «Siamo aperti da sette anni e ci stiamo facendo conoscere. Abbiamo lavorato con personaggi televisivi e a Milano, durante la settimana della moda. Siamo sempre aggiornati sulle tendenze del momento, direttamente da Londra e abbiamo una clientela che ci vuole bene».
Al terzo posto c'è Angelo, il «Barbiere in Ferrari» del villaggio Ferrari in città: «Ho ereditato questa attività da mio padre, che ha lavorato in negozio per 40 anni. Anche io ho cominciato presto, a 14, con l'apprendistato "fuori casa", poi, da sette anni a questa parte ho preso in mano l'attività di famiglia. Ho molti clienti, storici e nuovi, e proprio loro mi stanno sostenendo in questa sfida. Speriamo di continuare così». Di seguito troviamo «Stile... di Francesca» di via Repubblica a Villa Carcina. Francesca ha aperto nel 2006 e lavora con due dipendenti: «Siamo un'attività giovane e piena di energia. Questo è un periodo non facile ma noi puntiamo sulla qualità per soddisfare le nostre clienti. Che hanno deciso di premiarci sostenendoci nella competizione del Gdb».
Infine, al quinto posto, c'è «Isa Style Acconciature» di via Bevilacqua in città. «Sono qui dal settembre 2004 - spiega la titolare Isa - ho clienti di tutte le età, sia uomini che donne, anche da fuori Brescia. Sono loro la nostra forza».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato