Parcheggia l'auto in mezzo all'incrocio e se ne va

Parcheggio insolito per un automobilista martedì sera in piazzale Arnaldo: l'auto era infatti nel mezzo dell'incrocio.
AA

Parcheggio introvabile? Problema che difficilmente rientra nelle criticità viabilistiche per l'automobilista che martedì sera attorno alle 21 ha lasciato la sua Volkswagen New Beatle in sosta al centro dell'incrocio che si apre a ridosso della salita al Castello di via Brigida Avogadro. Un punto nevralgico della viabilità del piazzale, con il risultato che il mezzo in sosta intralciava il transito dei veicoli lungo la bellezza di cinque distinte direttrici: da via Trieste, da e per via Avogadro, lungo l'asse nord del piazzale stesso, e verso via Alberto Mario.

Un "parcheggio selvaggio" da record che non è sfuggito allo sguardo di numerosi avventori dei locali della piazza - peraltro non priva di spazi di parcheggio disponibili tanto a bordo strada quanto nell'attiguo parcheggio in struttura di Fossa Arnaldo - che incuriositi hanno assistito all'insolita scena.

Né poteva mancare l'intervento della Polizia Locale, una cui pattuglia ha accostato la propria vettura con lampeggianti e luci accese per segnalare agli automobilisti in transito la presenza del mezzo in sosta, salvo poi attendere il proprietario dell'auto di cui, almeno per un pezzo, non si è vista traccia. La prospettiva per il veicolo era quella della rimozione forzata, al fine di garantire il ripristino della viabilità sull'intersezione.

Difficile immaginare quale giustificazione possa aver addotto il conducente (o la conducente): un guasto? Un'urgenza? Al momento non è dato sapere. Certo il verbale per l'infrazione si preannunciava salato.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia