Parcheggi e Telepass: dove e come funziona

Da lunedì 23 aprile le soste in città diventano smart. Arrivano i parcheggi con pagamento automatico tramite Telepass
L'ingresso al parcheggio della Stazione - © www.giornaledibrescia.it
L'ingresso al parcheggio della Stazione - © www.giornaledibrescia.it
AA

Da lunedì 23 aprile le soste in città diventano smart. Arrivano i parcheggi con pagamento automatico tramite Telepass, l'ultima novità nel mondo del parking.
Basterà quindi entrare nel parcheggio tramite le corsie apposite gialle e blu e aspettare che la sbarra si alzi, riconoscendo il Telepass (come ad un qualsiasi casello autostradale).

Per uscire non sarà necessario passare dalle casse a pagare il ticket. Ovviamente, anche nel caso di utilizzo del nuovo servizio, verrà garantito lo sconto del 50% sulla sosta per i residenti in città. Un unicum, quella delle tariffe personalizzate, anche nell'esperienza Telepass. Gli abbonati ai parcheggi, che non l'avessero ancora fatto, dovranno richiedere alle casse di associare il dispositivo Telepass al proprio profilo tariffario.

La fase sperimentale prenderà avvio nei parcheggi di piazza Vittoria e in Stazione. Dopo l'estate sarà il turno del parcheggio Arnaldo e a Ospedale Nord. Si comincia quindi dai più frequentati, ma non è escluso che il servizio possa estendersi anche ad altre strutture. Un servizio già offerto nei maggiori aeroporti, nonché in alcuni centri storici come Verona, Parma e Firenze.

Aumentano le possibilità, dunque, per chi cerca parcheggio nel centro città, dove sono già presenti oltre 190 parcometri che permettono il pagamento con carta di credito o bancomat.
 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia