Parcheggi: da ottobre 213 posti alla «Goito»

Provvisorio, ma non troppo. È il parcheggio che è in corso di realizzazione nell'area occupata dal campo di calcio della Caserma Goito in città, in via Callegari. I lavori sono iniziati martedì 25 agosto.
"Provvisorio" perché il parcheggio da 213 posti, pronto entro i primi di ottobre, sarà disponibile per due anni, il tempo cioè necessario per realizzare l'altra grande opera dedicata alla sosta in piazzale Arnaldo. Parcheggi salvagente, dunque, per non lasciare spiazzati residenti e non, durante i lavori che promettono 330 stalli direttamente a portata di auto nella piazza "degli aperitivi".
L'accordo con il ministero della Difesa stabilisce l'uso dell'ormai ex campo da calcio per sei anni (a fronte di una reale necessità di due anni) in cambio di una rata annuale di 38mila euro.
Da ottobre, dunque, chi cerca posto potrà andare a segno lungo via Spalto San Marco, dal lato opposto alle Carceri dove vedrà spalancarsi l'entrata del nuovo parcheggio; all'interno il percorso sarà circolare a senso unico e asfaltato, mentre gli stalli, lunghi cinque metri e larghi 2 e mezzo, avranno un fondo in ghiaia. Tutt'intorno al perimetro verrà innalzato un muro per preservare la privacy della Caserma, dotato anche di sensori capaci di rilevare eventuali intrusioni e di telecamere per tenere monitorato il passaggio. All'interno prenderanno posto quattro parcometri.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato