Palazzo Avogadro e gli altri: oggi in edicola tesori in vendita

Per otto gioielli bresciani è arrivato il momento di pensare concretamente al futuro.
AA

Da Cascina Maggia a Palazzo Avogadro, passando dall'ex Dazio di piazzale Arnaldo a Cascina Bottà. Per otto gioielli bresciani, molti dei quali ridotti purtroppo in pessime condizioni, è arrivato il momento di pensare concretamente al futuro. Nel Giornale di Brescia in edicola oggi vi raccontiamo cone Loggia e Soprintendenza «fanno squadra» per definire i criteri con i quali mettere all’asta i palazzi, salvaguardandone il valore storico e artistico.

Torna a far discutere il centro culturale islamico di via Orzinuovi ha ricevuto l’altro ieri la comunicazione di avvio di un procedimento di diffida da parte della Loggia: i suoi locali in via Francesca non possono assolutamente essere utilizzati come luogo di culto. Pena una sanzione.

Nelle pagine di Cultura vi presentiamo l'importante riscoperta, dopo quasi un secolo d’oblio, di un'opera di  Giovanni Gerolamo Savoldo. Il dipinto ad olio è stato visto e riesumato in una importante casa di Manerbio. 

Infine, nelle pagine di Cronaca potete leggere del compleanno del Telefono Azzurro Rosa, celebrato con una mostra al Museo Mille Miglia

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia