Padre di 5 figli minaccia di darsi fuoco a S. Pietro

Il bresciano, esponente del movimento dei «Forconi», è stato fermato dalla Polizia
AA
Si chiama Salvatore ed un bresciano, esponente del movimento dei «Forconi», uno dei due uomini che ha minacciato di darsi fuoco in piazza San Pietro. L’uomo, padre di cinque figli, aveva in mano una bottiglia con della benzina ed un accendino.
 
I due manifestanti, che ieri avevano partecipato alla protesta dei Forconi davanti a Montecitorio e si erano poi asserragliati nella chiesa Santa Maria in Aquiro, hanno detto che avrebbero messo in pratica le loro minacce se qualcuno delle istituzioni non li avesse ascoltati. Inoltre hanno chiesto asilo politico al Vaticano.
 
«Non c’è lavoro, non ti danno la casa, non ti danno niente, chi non paga le tasse è un parassita, mandiamoli a casa. I miei cinque figli se mi vedono fare questo lo fanno pure loro, è una vita di merda». 

Le forze dell’ordine hanno immobilizzato e bloccato i due uomini. Con un blitz, i due sono stati immobilizzati ed è stato impedito loro di darsi fuoco utilizzando delle coperte. I due uomini sono stati portati presso l’Ispettorato di Ps del Vaticano e presi in consegna dalla forze dell’ordine italiane. Mentre venivano portati via a forza dalla piazza, alcuni sostenitori della protesta hanno inveito contro la polizia.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia