Ottiene foto intime di una 14enne e tenta estorsione: arrestato

Nei guai un 21enne egiziano che pretendeva 5.000 euro dai genitori di una adolescente. Incastrato dalla Polizia Postale
Ragazzi e smartphone © www.giornaledibrescia.it
Ragazzi e smartphone © www.giornaledibrescia.it
AA

La Polizia Postale di Brescia ha arrestato per estorsione un 21enne egiziano che pretendeva 5mila euro dai genitori di una 14enne per non divulgare sue foto intime. L'uomo con una breve frequentazione della minorenne era riuscito a farsi inviare le foto ed aveva già ottenuto un primo versamento di 1.200 euro dietro la promessa di distruggere il materiale.

Promessa non mantenuta. Dopo poco tempo l'uomo ha rilanciato la richiesta di denaro, ma all'appuntamento per la consegna dei soldi ha trovato ad attenderlo gli agenti della Postale.

Nel corso della perquisizione personale è stato sequestrato anche lo smartphone in uso allo stesso, nel quale è stata rivenuta la presenza di diverse immagini di natura pedopornografica.

La Polizia Postale, nelle quotidiane campagne di prevenzione rivolte agli adolescenti, consiglia sempre ai ragazzi di «postare con la testa». «Va tenuto sempre a mente - ricorda la Polpost - che quando si pubblica o si condivide, anche in maniera riservata, un contenuto multimediale, se ne perde totalmente il controllo. In ogni caso, di fronte a tali aggressioni virtuali, non bisogna mai cedere ai ricatti; è bene invece confrontarsi immediatamente con un adulto per denunciare tempestivamente l'accaduto alla Polizia».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia