Ospitaletto, via il campo nomadi dall’area ex Stefana

Qui sorgerà in futuro il nuovo polo logistico di Esselunga
il sito sgomberato e ripulito - © www.giornaledibrescia.it
il sito sgomberato e ripulito - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sgomberato e rimesso in ordine il piazzale dell’ex area Stefana di Ospitaletto. Lo spazio antistante quello che diverrà il polo logistico Esselunga era stato infatti occupato abusivamente nelle scorse settimane da un gruppo di nomadi (con camper e auto).

La loro presenza era stata segnalata anche da Fratelli d’Italia e da diversi cittadini, che hanno denunciato abbandoni di rifiuti e hanno chiesto l’immediato sgombero dell’area. Sulla vicenda sono intervenute immediatamente l’Amministrazione comunale e la Polizia locale della cittadina, garantendo così una rapida risoluzione del caso, conclusosi martedì con la pulizia dell’area.

«La situazione è stata monitorata da subito dagli organi preposti - ha sottolineato l’Amministrazione comunale ospitalettese -. In collaborazione con il Comune di Travagliato e quello di Cazzago San Martino è stata poi effettuata la pulizia straordinaria del piazzale antistante il complesso, a seguito dell’ordinanza a firma del comandante di Polizia locale di Ospitaletto (Marco Matteo Mensi, ndr), che ha dato disposizioni affinché l’area pubblica adibita a parcheggio venisse interdetta all’utilizzo».

Un’azione svolta in collaborazione con la società Esselunga Spa, che «ha valorizzato l’area pubblica con una riconversione ad area di mitigazione, inserita nel progetto di urbanizzazione del piano attuativo del nuovo polo logistico come opera extracomparto. I lavori sono stati realizzati nel minor tempo possibile con la chiusura del parcheggio preceduta dal suo sgombero e dal posizionamento di dissuasori in cemento».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia