Omicidio a Capriolo, ucciso uomo con un'arma da taglio

AA

Giuseppe Zani abitava a Capriolo in via Roma 15. Secondo la ricostruzione di quanto avvenuto domenica notte, l'uomo è stato ucciso con due fendenti al collo colpito da un'arma da taglio, probabilmente un coltello, mentre era a letto.

L'allarme è scattato intorno alle 4 di notte, quando la moglie (che dormiva in un'altra stanza) ha trovato il marito. Non sono stati trovati segni di scasso a porte e finestre.

L’allarme è stato dato dalla moglie della vittima. I carabinieri della compagnia di Chiari hanno sentito proprio la donna e alcuni vicini di casa, oltre ai parenti dell'anziano. Sul posto oltre al 118 e ai carabinieri anche gli uomini della Sis, che hanno effettuato minuziosi accertamenti e rilievi sia all'interno che all'esterno della casa.

Quello avvenuto a Capriolo è il terzo delitto compiuto nel 2011 nel Bresciano. Il primo risale al 3 gennaio a Palazzolo, dove un giovane di 28 anni aveva ucciso il padre di 53 anni colpendolo al petto con una lama acuminata e ha poi tentato di suicidarsi  gettandosi dal terrazzo del secondo piano di casa, riportando ferite non gravi. Il secondo delitto è avvenuto il 28 giugno a Desenzano: un cameriere marocchino di 19 anni, nel corso di un litigio, è stato ucciso a colpi di pistola dal padre del titolale del ristorante in cui lavorava.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato