Oltre 300 pezzi vintage di qualità in vendita per beneficenza

Succede al Bar della Piazza in via Caionvico, oggi e domani. Il ricavato andrà a due progetti solidali, uno in Mozambico e l'altro in Ucraina
Il Bar della Piazza a Caionvico, che ospita la vendita
Il Bar della Piazza a Caionvico, che ospita la vendita
AA

Due giorni di vintage, per dare sostegno a due differenti realtà. Sabato 4 e domenica 5 marzo al Bar della Piazza in via Caionvico 2/A, in collaborazione con il negozio «Calza a pennello», saranno esposti e in vendita pezzi vintage.

Sono articoli di qualità, anche di grandi firme e di alto artigianato, tutto made in Italy: borse, scarpe, abbigliamento, sciarpe e foulard, tovaglieria, e calze. E ancora profumi, oggetti d'antiquariato, oggettistica per la casa, anche dipinta a mano, piccolo mobilio, e libri, pezzi da collezione come macchine da scrivere o le antenate delle nostre calcolatrici, per un totale di circa 300 articoli e per un'iniziativa che, guidata dallo slogan «Fai beneficenza e aiuta la natura», intende da un lato dar nuova vita a ciò che c'è in mostra e dall'altro sostenere due progetti.

Il ricavato della vendita avrà duplice destinazione: in parte sarà devoluto, tramite il parroco di Caionvico don Paolo Corsetti, ai missionari bresciani «Fidei Donum» operanti in Mozambico, in parte invece agli orionini e all'istituto di Don Orione che a Kiev ospita i profughi della guerra.

L'appuntamento è dunque per oggi, dalle 14 alle 19, e per domenica dalle 9 alle 18. L'ingresso è libero. Per informazioni 030.3558112.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia