Oggi l’ultimo saluto a Roberta Agosti, la ciclista morta a Lonato

I funerali della donna, compagna di Marco Velo, si terranno alle 15.30 alla parrocchia del Buon Pastore in viale Venezia in città
IL DOLORE PER ROBERTA
AA

Nessuna imperizia, nessuna violazione del codice della strada, nessuna distrazione. Roberta Agosti, 51 anni, la ciclista travolta da un camion che trasportava il latte e morta sul colpo per il terribile impatto sabato mattina a Castel Venzago di Lonato, durante un allenamento, è deceduta per una tragica fatalità. Dopo le prime ricostruzioni, la testimonianza diretta dei suoi compagni di allenamento ha chiarito la dinamica dell’incidente. La procura di Brescia ha aperto un fascicolo di indagine, come atto dovuto, dal momento che una persona ha perso la vita.

Oggi sono in molti a ricordare Roberta, con quel sorriso soave, solare, che trasmetteva gioia e serenità. Lo sanno bene coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata in tanti anni, lo sanno bene le compagne e i compagni di squadra al team Loda Millennium.

Roberta sapeva quanto il pericolo fosse connotato nell’attività in bicicletta, ma non ci ha mai rinunciato per la gioia che le dava pedalare in compagnia, per aver trovato in sella ad una bici un nuovo amore con il compagno Marco Velo, ex cilista professionista. Invece è finito tutto di colpo, lasciando la famiglia, i figli Luca ed Anna, sorelle e fratello attoniti e sconvolti. L’ultimo saluto a Roberta si terrà oggi pomeriggio, lunedì 6 luglio, alle 15.30, nella parrocchia del Buon Pastore di viale Venezia a Brescia, con partenza alle 15.15 dall’obitorio della Poliambulanza.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia