Oggi in edicola: via 26 vigili del fuoco, ora l'ipotesi sciopero

I sindacati denunciano: con questi tagli la provincia è ancora più sotto organico e la sicurezza è a rischio
L’allarme. Restano sotto organico i vigili del fuoco nel Bresciano
L’allarme. Restano sotto organico i vigili del fuoco nel Bresciano
AA

Via altri 26 Vigili del fuoco. Da ieri il corpo provinciale conta su un organico ancora più ridotto: mancano 13 capireparto e 50 capisquadra. Per i sindacati questa carenza di personale potrebbe mettere a rischio la sicurezza nel caso di più eventi calamitosi in contemporanea. Prende sempre più piede un’ipotesi di sciopero. Per saperne di più, potete leggere l’analisi integrale del caso sul Giornale di Brescia oggi in edicola.

Dalla Cina al Sebino, una stretta di mano nel segno della lumaca: venerdì 21 settembre una delegazione di Slow Food Great China farà rotta nel nostro territorio per conoscere luoghi, sapori e tradizioni legate alla cultura del cibo buono e sano.

Nelle pagine di Economia, invece, vi raccontiamo dell’avventura di Iga, la birra made in Brescia del Birrificio artigianale curtense di Passirano con un processo tutto particolare: una volta prodotta, la birra è trasportata fino alla miniera di Sant’Aloisio per fermentare. Risultato? Una crescita del 20% ogni anno.

Infine nella sezione dedicata alla Cultura parliamo del Festival Internazionale di Cortometraggi, in programma a Lovere dal 24 al 29 settembre con Sandra Milo, signora del lago 2018, come madrina d’eccezione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia