Oggi in edicola: Valtrompia, i sindaci attaccano Crimi

Continua la polemica su quanto detto al GdB dal sottosegretario. Provincia e primi cittadini valtrumlpini compatti contro il senatore
Uno scorcio della Valtrompia dall'alto - © www.giornaledibrescia.it
Uno scorcio della Valtrompia dall'alto - © www.giornaledibrescia.it
AA

Non accennano a placarsi le polemiche sontro quanto detto dal sottosegretario Vito Crimi nell'intervista al nostro giornale: in merito all'autostrada della Valtrompia ora si scagliano contro il senatore 5 stelle anche la Provincia, con il consigliere Diego Peli, e sindaci della valle, uniti in un coro unanime: «L'autostrada è un'infrastruttura essenziale. In aggiunta, se non si rispetta il contratto si rischiano decine di milioni di penali».

Conto alla rovescia in città per il rinnovo dei consigli di quartiere, che avverrà il prossimo 2 dicembre: le disponibilità dovranno essere presentate entro il 1° novembre, nel frattempo via al confronto in Commissione. Intanto, tra i partiti politici, sembrano essere in atto i primi movimenti di «calciomercato».

Dalla città si passa alla provincia, dove nel tratto di tangenziale tra Rezzato e San Polo dopo il tutor è arrivato il velocar, che già nella prima settimana ha dimostrato le proprie potenzialità: già più di 1000 le multe, che verranno però notificate non prima di un mese.

Dalle pagine dell'economia, la notizia che a Bresca vengono registrati circa 700 brevetti all'anno: risultato non indifferente, che però è penalizzato dall'alto costo per le pratiche di deposito. Piace però la proposta del ministro Di Maio di abbattere i costi per le registrazioni.

Ermal Meta si racconta in una lunga intervista nelle pagine degli spettacoli: il cantante sarà questa sera in Piazza Duomo per un concerto, da dove Radio Bresciasette trasmetterà in diretta, dalle ore 19, il pre-show. Il vincitore di Sanremo è in città con il suo tour a supporto del cd «Non abbiamo paura». 

Queste e tante altre le notizie che potete trovare sul Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile anche qui in formato digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia