Oggi in edicola: valanghe di detriti nel Mella, è emergenza

Dopo il maltempo maxi-pulizia necessaria lungo il tratto cittadino: sale il rischio di esondazioni
L’albero incastrato sotto il ponte di via Capretti, a Collebeato
L’albero incastrato sotto il ponte di via Capretti, a Collebeato
AA

Sos fiume Mella: il maltempo ha lasciato valanghe di detriti e sale quindi il rischio di esondazioni. Tra le mille notizie che si possono leggere sul nostro quotidiano oggi in edicola, il nostro viaggio lungo il corso d’acqua per scoprire i punti che necessitano della maxi pulizia.

Ieri per Brescia è stata la giornata del Pride, la seconda edizione dopo quella del 2017. In oltre 15mila hanno sfilato per le vie della città: un serpentone colorato che ha lanciato forte messaggio di accoglienza.

Passando alla sezione dedicata alla provincia, a finire sotto i riflettori è ancora il caso del Depuratore del Garda, progetto sul quale lo scontro si fa sempre più aspro, con il presidente del Broletto Alghisi da un lato e i Comuni dall'altro.

Nelle pagine dello sport raccontiamo del successo della Nazionale femminile ai mondiali: il ct azzurro Bertolini ha portato ai mondiali ben 15 atlete protagoniste dei trionfi della Leonesse.

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, domenica 16 giugno, scaricabile anche in formato digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia