Oggi in edicola: trafugati i presepi del Settecento

Un bottino in opere d'arte, arredi preziosi e complementi pregiati: nella casa-museo Scalvi di Chiari forse un furto su commissione.
AA

Un bottino in opere d'arte, arredi preziosi e complementi pregiati: perfino alcuni presepi napoletani del Seicento-Settecento di Capodimonte. Nel Giornale di Brescia in edicola oggi vi raccontiamo nel dettaglio il furto a più riprese messo a segno a Chiari, all'interno della casa-museo Villa Scalvi. Il sospetto degli inquirenti è che possa trattarsi di un furto su commissione.

Nelle pagine degli Interni vi presentiamo invece il nuovo ridisegno dei collegi elettorali di Camera e Senato, appena varati dal Consiglio dei Ministri. Ecco come saranno nel Bresciano.

Anche a Brescia la vendita porta a porta fa il boom. Nelle pagine di Economia vi  raccontiamo che, solo nel bresciano, nel 2016, il fatturato delle vendite a domicilio ha toccato quota 31,4 milioni di euro, coinvolgendo oltre 3.100 venditori e coprendo una molteplicità di categorie merceologiche.

Infine vi raccontiamo una vicenda che arriva da Boario Terme, dove un 36enne kosovaro, dopo aver perso tutto alle slot, si è avventato contro il titolare del punto scommesse, minacciandolo ed arrivando ad aggredirlo. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia