Oggi in edicola: scompaiono i volatili dal cielo bresciano

L'allarme parte dalla Bassa: nelle campagne ci sono solo piccioni, cornacchie e gabbiani
In volo. Il problema di Remedello è comune ad altre zone del Bresciano
In volo. Il problema di Remedello è comune ad altre zone del Bresciano
AA

La segnalazione arriva da Remedello: i cieli bresciani si svuotano e molte specie di volatili non si vedono più. Sopra le campagne circolano solo piccioni, cornacchie e gabbiani. In tutta la provincia si è registrato negli ultimi anni un calo sia dei volatili migratori sia di quelli stanziali. Per la Regione però non si tratta di una situazione preoccupante. Tutti i dettagli sul Giornale di Brescia oggi in edicola.

Ieri migliaia di farmacisti hanno partecipato alla Festa dell’Ordine della provincia, durante la quale sono stati premiati i professionisti che lavorano da 40 anni. Con una novità a far da contorno: il prossimo anno accademico partirà un corso di laurea a ciclo unico in Farmacia all’Università degli Studi di Brescia.

Nelle pagine di provincia vi raccontiamo della Festa dell’Uva di Gussago, la kermesse che fonde tradizione e presente, celebrando il raccolto con divertimenti per tutti e le eccellenze del territorio.

Salto, poi, dentro la Fiera del Libro: nella sezione dedicata agli Spettacoli vi parliamo degli interventi di punta di ieri a LiBrixia, fra i quali quello di Stefano D’Orazio, di Pierluigi Battista ed Enrico Deaglio.

Infine sul GdB Lavoro pubblichiamo 370 nuove posizioni per i cittadini alla ricerca di un posto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia