Oggi in edicola: Referendum sull'acqua, ecco il vademecum

Il 18 novembre si svolgerà il referendum provinciale sull'acqua per decidere la natura del gestore del servizio
AA

«Volete voi che il gestore unico del Servizio Idrico Integrato per il territorio provinciale di Brescia rimanga integralmente in mano pubblica, senza mai concedere la possibilità di partecipazione da parte di soggetti privati?». E' questo il quesito al quale i bresciani saranno chiamati a rispondere il 18 novembre. Tra 20 giorni si terrà infatti il referendum  «non vincolante» sulla natura del gestore del servizio idrico integrato. Sul Giornale di Brescia oggi in edicola le ragioni del «sì» e quelle del «no». 

Nelle pagine di Provincia vi illustriamo il nuovo Piano Cave della Provincia: lo strumento di pianificazione ha durata decennale, non prevede nuovi ambiti estrattivi e riduce il fabbisogno provinciale a 44 milioni di metri cubi di sabbia e ghiaia. 

Da Rudiano arriva invece la proposta di fare un «giardino» sul tetto della scuola dell’infanzia San Giuseppe. Un lavoro frutto del progetto alternanza scuola-lavoro degli studenti dell'Einaudi di Chiari.

Infine nelle pagine degli spettacoli la nostra intervista al cantante Luca Carboni, che sabato 3 novembre sarà al teatro Morato con il tour di «Sputnik». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia