Oggi in edicola: Qualità della vita, le sfide del dopo crisi

La nostra ricerca sulla Qualità della vita in 38 comuni bresciani presentata in Ubi. Brescia prima, sul podio Darfo e Salò
La presentazione del rapporto sulla Qualità della vita, giunto alla quinta edizione
La presentazione del rapporto sulla Qualità della vita, giunto alla quinta edizione
AA

Brescia si conferma al primo posto, sul podio salgono anche Darfo Boario Terme e Salò. La crescita del capoluogo traina l'intera provincia, chiamata ad affrontare le sfide del dopo crisi. E' quanto è emerso ieri alla presentazione del rapporto sulla Qualità della vita nei 38 principali comuni bresciani, indagine elaborata dal Gdb per il quinto anno ed illustrato nella sede di Ubi Banca. La classifica completa con le testimonianze dei sindaci e gli interventi delle autorità si possono legge sul Giornale di Brescia oggi in edicola.

Fa invece riflettere l'indagine di Confesercenti sul commercio in centro storico: secondo il censimento dell'associazione di categoria, nel nucleo antico del capoluogo è chiuso un negozio su cinque. Ma nuove attività sono pronte ad aprire. 

Nelle pagine di provincia vi raccontiamo poi quanto accaduto a Bassano Bresciano dove in tre minuti è stata fatta razzia di motociclette in una concessionaria.

Dal Sebino arriva invece l'ultimo allarme ambientale che tocca la nostra provincia: il cementificio di Tavernola brucerà infatti combustibili derivati da rifiuti. E i comuni del lago sono in allarme. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia