Oggi in edicola, partita la 1000Miglia, parla già bresciano

Due ali di folla hanno salutato a Brescia la partenza della mitica Freccia rossa diretta a Cervia per la prima sosta
La partenza della Mille Miglia - Foto New Reporter Checchi/Favretto © www.giornaledibrescia.it
La partenza della Mille Miglia - Foto New Reporter Checchi/Favretto © www.giornaledibrescia.it
AA

Partita fra due ali di folla da Brescia la 37esima edizione della 1000 Miglia storica, appuntamento che rinnova ogni anno il suo fascino nella sfilata di auto d’epoca lungo lo stivale fino a Roma e ritorno. Nella prima giornata la mitica Freccia Rossa ha fatto tappa a Desenzano, Sirmione, al parco Sigurtà, e poi Mantova e Ferrara prima di concludersi a Cervia con al comando un equipaggio bresciano. Questa e altre notizie sul Giornale di Brescia oggi edicola

Nelle pagine di cronaca, tra le altre novità, ci occupiamo del cambio della guardia al Museo Diocesano di Brescia. Il vescovo Tremolada ha designato il nuovo Consiglio di Amministrazione e Nicoletta Bontempi è stata nominata alla presidenza.

Spazio poi anche ai temi politici: l’ex ministro Elsa Fornero, al centro di numerose polemiche per la contestata riforma pensionistica ieri era ospite in Sala Libretti al Giornale di Brescia, in dialogo con il direttore dell'Inps di Brescia Mauro Saviano. L’ex ministro ha bocciato l’attuale riforma di Quota 100.

Per gli spettacoli, infine, domani all'Auditorium San Barnaba, nell'ambito del Festival pianistico internazionale, eccezionale esibizione di una pianista undicenne russa che si annuncia come un nuovo talento della musica.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia