Oggi in edicola: ogni bresciano sborsa 82 euro in multe

Brescia quarta città in italia per spesa in multe e sanzioni
AA

La nostra città è al quarto posto per valore procapite delle multe incassate tra 40 città inserite in una ricerca di ImpresaLavoro. Nel biennio 2017-2018 il gettito medio annuo è stato di 13,5 milioni di euro e ogni cittadino (over 18 anni) ha sborsato ben 81,79 euro. Tutti i dettagli di quanto i bresciani hanno speso in multe e sanzioni  sul Giornale di Brescia oggi in edicola

Nelle pagine di cronaca torniamo anche sulla morte di Carlo Maria Maggi. La scomparsa del mandante della strage di piazza Loggia, che domani avrebbe compiuto 84 anni, porta con sé nella tomba i nomi di esecutori e depistatori. Uno sopra gli altri: quello di chi attorno alle 9 del 28 maggio di 44 anni fa ha messo la gelignite, la sua gelignite, nel cestino in piazza Loggia.

Nelle pagine dell’economia raccontiamo le difficoltà delle aziende a trovare operai specializzati. Perché se da un lato cresce la sete di nuove leve tra le imprese bresciane, crescono parallelamente anche gli introvabili, ossia i profili professionali che, seppur molto richiesti, mancano.

Passando invece allo sport, Franco Capelletti, icona mondiale del judo, compie 80 anni e si racconta in un’intervista esclusiva al nostro giornale. Insieme alla moglie Mariuccia, il maestro bresciano ha visitato la nostra redazione, ripercorrendo la sua vita sul tatami e le mille emozioni che ha vissuto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia