Oggi in edicola: nuovo stadio, ecco il progetto australiano

Intervista esclusiva al gruppo australiano: «Impianto da 25mila posti, pronti a investire 100 milioni di dollari»
AA

Uno stadio che si ispira al museo Guggenheim di Bilbao, un progetto che trasformerà l'intero quartiere, con cinema, hotel, verde e servizi. Ecco i piani del gruppo australiano intenzionato a realizzare il nuovo stadio di Brescia investendo più di 100 milioni di dollari. Sul Giornale di Brescia oggi in edicola l'intervista esclusiva a John Caniglia, regista dell'operazione: «A settembre presenteremo il progetto, sarà un impianto da 25mila posti, con tetto retrattile. Ospiterà eventi e concerti». 

Nelle pagine di cronaca facciamo il punto sulla situazione dei ponti bresciani. La Provincia garantisce un costante monitoraggio ai 450 viadotti di propria competenza, ma lamenta la scarsità di risorse. Ecco la mappa delle criticità.

Da Castel Mella arriva invece la storia di Francesco Salvi, giovane designer di 21 anni inserito tra i finalisti del Milano Moda Graduate. «Un'esperienza bellissima, un'occasione da sfruttare».

A Manerba riesplode invece la polemica per il "nudismo" praticato in alcune spiagge, in particolare alla Rocca. «Bene il naturismo, non chi non rispetta le regole» dicono i bagnanti. 

Nelle pagine degli spettacoli intervista ai Punkreas, in concerto stasera alla festa di Radio Onda d'Urto: «C'è ancora bisogno della nostra attitudine punk». Il concerto sarà dedicato a Giulia Minola, la bresciana che morì alla Love Parade di Duisburg. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia