Oggi in edicola: Natale dei bresciani, a tavola con piatti tipici

Il Natale dei bresciani vale sulle tavole oltre 302 milioni in prodotti, cresce la richiesta per i piatti tradizionali
AA

Sulle tavole natalizie bresciane si sceglieranno innanzitutto le specialità artigiane oltre che tipiche. La tendenza emerge in questi ultimi giorni e la ricerca di prodotti «particolari» si rivolge ai prodotti più noti dei territori nazionali per gustare sapori ricercati e prodotti di nicchia che si segnalano così nei consumi di dicembre. Oggi in edicola sul Giornale di Brescia un viaggio tra le tavole bresciane di queste festività.

Nelle pagine di cronaca torniamo ad occuparci della bonifica alla Caffaro. Il progetto di decontaminazione è in attesa di poter essere elaborato e i 35 milioni di fondi provenienti dall’Unione Europa per avviarlo ci sono. Ma da cinque mesi tutto è bloccato per colpa di una email. I dettagli sono sull’edizione odierna del Giornale di Brescia.

Da Gussago riportiamo una bella iniziativa natalizia per i meno fortunati. Seicento litri di latte e altri beni di prima necessità saranno infatti donati alle famiglie bisognose grazie ad un accordo tra Comune, Caritas e parrocchia con l’azienda Dussmann.

Infine nella pagina di spettacoli, il concerto dell’Orchestra da Camera in scena questa sera a Santa Maria del Carmine. L’iniziativa è stata organizzata dalla Croce Bianca, beniamina tra le Istituzioni benefiche bresciane.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia