Oggi in edicola: medici del Civile, trovato l'accordo

Dopo le tensioni, l'accordo fra Civile e medici su retribuzioni e decurtazioni per errori nelle cartelle cliniche. Questo e molto altro sul GdB
AA

Civile e sindacati dei medici: accordo raggiunto. Dopo una lunga trattativa, è stata raggiunta un’intesa sulla nuova modalità di distribuzione di una parte della retribuzione dei medici dipendenti dell’Ospedale Civile. In sostanza, i medici che commettono continui errori nella compilazione delle cartelle cliniche avranno una decurtazione annua di circa 400 euro lordi in busta paga. Soldi che verranno redistribuiti tra coloro che operano correttamente.

Tutti i dettagli di questa notizia sono ripercorsi nell'edizione del Giornale di Brescia in edicola quest'oggi, domenica 24 giugno. Ma nelle pagine della cronaca si parla anche di come il cucito possa essere occasione di integrazione e non solo. Così è quantomeno per il progetto «Puntodopopunto»: un’esperienza di sartoria artigianale realizzata dall’istituto Vittoria Razzetti onlus dallo scorso settembre e presentata, con una suggestiva installazione, durante tutta la giornata di sabato nel cortile di via Milano 30.

Nelle pagine della provincia, invece, tra i molti temi, si affronta anche il tema ambientale e di tutela di una riserva tanto preziosa quanto quella delle Torbiere, per la quale ora si è costituita una associazione di Amici, volta proprio a contribuire a preservare il contenuto naturalistico dell'area.

Spazio poi, nelle pagine dell'economia, all'agricoltura bresciana, per la quale si prospetta una vera e propria doccia gelata: la nuova proposta di riforma della Politica Agricola Comunitaria (Pac) 2021-2027 al vaglio di Bruxelles prevede pesanti tagli agli aiuti diretti agli agricoltori della nostra provincial, stimati in circa 20 milioni di euro.

Con oggi al via anche una pubblicazione quotidiana molto attesa: riparte infatti la proposta delle pagelle dei «I primi della classe», che da oggi, istituto per istituto, saranno disponibili sull'edizione cartacea (scaricabile qui anche in digitale).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia