Oggi in edicola: Laurea che prendi, stipendio che trovi

Tra le notizie oggi in edicola un viaggio nel mondo dell'Università: ci vogliono 15 anni per ripagarsi gli studi
AA

Il «pezzo di carta» serve: tra laureati e diplomati la differenza di stipendio annuo è di 12mila euro. Secondo le statistiche nei primi dieci anni di lavoro Brescia offre buone chances di reddito ai suoi laureati: in media 30.223 euro annui. Il tempo medio necessario a ripagarsi gli studi universitari, però, è di 15 anni per i residenti a Brescia. Tutti i dettagli oggi in edicola sul Giornale di Brescia.

Tra gli approfondimenti dell'edizione odierna, spicca anche il nostro viaggio nella notte più attesa dei bambini, quella di Santa Lucia. Tra le letterine dei piccoli bresciani si scopre anche le Barbie sono intramontabili, mentre la maggior parte si affida alla clemenza della Santa.

Arrivano dal lago d'Idro buone notizie sul tema sicurezza. Partiranno infatti in estate i lavori per la realizzazione della galleria d’acqua. Il tunnel sarà lungo 1,3 km e costerà 48 milioni di euro. 

Nelle pagine di provincia trovate il ritorno del «Brè», re dei formaggi che nasce nelle segrete del castello di Breno. Come da tradizione il giorno dell’Immacolata è stata tagliata e gustata la prima forma dell’anno da 18 chili.

Infine, sul GdB in edicola, vi raccontiamo la splendida storia di Simona Atzori, la ballerina-pittrice senza braccia che si esibirà all'Auditorium Balestrieri il prossimo 21 dicembre. «Volo senza ali perché la vita è un’opera d’arte», ha detto lei.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia