Oggi in edicola: la domenica bestiale di due bresciani in Ferrari

Mix di emozioni per i meccanici bresciani della Ferrari: uno investito, l'altro salito sul podio
Francesco Cigarini in ospedale
Francesco Cigarini in ospedale
AA

«L'operazione è andata bene e voglio ringraziare tutte le persone che hanno chiesto di me». Sono state queste le prime parole di Francesco Cigarini, meccanico lonatese che domenica in Bahrain è stato toccato durante la procedura di ripartenza dai box dalla Ferrari di Kimi Raikkonen, riportando la frattura di tibia e perone. La scuderia di Maranello è stata subito al suo fianco e lo testimonia anche la prontezza nel mandare sul podio Pietro Timpini, altro bresciano, in rappresentanza di tutti i meccanici. Tutti i dettagli sul giornale oggi in edicola.

Tra le altre notizie spicca quella dei «nuovi cittadini»: nel 2016 l'Italia risulta il primo Stato all'interno dell'Unione europea per le cittadinanze conferite. E Brescia è al quarto posto tra le province con oltre 9mila stranieri diventati italiani.

Per gli amanti della natura ci occupiamo del lago Moro: è stato confermato il bus navetta ma soprattutto è stato assegnato il chiosco bar collocato all'ingresso del prato.

Nella sezione economica proponiamo un giro del mondo fra le novità del commercio, accompagnati da Fabrizio Valente, fondatore di Kiki Lab.

Spazio poi alla musica con la vivace e commossa presentazione del cd dedicato all'integrale chitarristica di Giancarlo Facchinetti.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia