Oggi in edicola: «Io, nero e bresà, ironizzo contro il razzismo»

Il corriere nigeriano James Oladeji commenta a modo suo il «no» ai trasportatori di colore
Con Brunetto. James, il barzellettiere Bruno di Salò e le t-shirt eloquenti
Con Brunetto. James, il barzellettiere Bruno di Salò e le t-shirt eloquenti
AA

James Oladeij il razzismo lo prende con ironia. Da 24 anni corriere per la ditta Bartolini, il nigeriano che parla il dialetto bresciano meglio dell’italiano conosce bene la discriminazione e la combatte mettendola sul ridere, con le t-shirt note ormai a tutta Brescia. Gli abbiamo chiesto di commentare il caso del "no" ai trasportatori di colore raccontato nell’edizione di ieri. Tutti i dettagli sul Giornale di Brescia oggi in edicola, scaricabile anche in formato digitale

Più formazione per i dipendenti e tecnologie migliori per le macchine. Sono queste le strade per evitare gran parte degli infortuni sul lavoro. Lo dice uno studio di Aib, che illustriamo nelle pagine di cronaca.

In apertura alla Cultura, spazio invece all’intervista al bresciano Nicola Fiorin, penalista e autore del legalthriller “Com’è terribile questa nostra sorte”, ambientato in città e da qualche giorno in libreria.

Infine, svolta giapponese per la società di famiglia di Azzano Mella. La RP Injection, che opera nel settore presse elettriche per stampaggi di plastica, è stata infatti acquistata per il 30% dal colosso Toyo quotato in borsa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia