Oggi in edicola: Gomboli, l'autore bresciano di Diabolik

L'intervista ad uno dei creatori della serie più longeva d'Italia
Mario Gomboli
Mario Gomboli
AA

Il bresciano Mario Gomboli lavora dal 1967 a «Diabolik», la serie più longeva d’Italia oggi arrivata al numero 850. Un lavoro certosino, quello svolto da Gomboli e dalla storica casa Astorina, che cominciano il lavoro almeno un anno prima. Oggi in edicola sul Giornale di Brescia nelle pagine di cultura l'intervista esclusiva all'autore di uno dei fumetti più famosi di sempre.

Nell'edizione odierna riportiamo poi buone notizie dal Bresciano per questo Natale. Torna di moda, infatti, l’albero vero, all'insegna di festività senza sprechi. Coldiretti registra un +3% con acquisti più «consapevoli». Un cenno anche ai 15 abeti disseminati in città, che arrivano da Abetone e Ponte Caffaro.

Nelle pagine di cronaca riportiamo la storia dell'attore bresciano Cristian Leo, che domani si gioca al Piper Club di Roma la possibilità di diventare «Il + bello d’Italia» nel concorso ideato da Carlo Mighetti, grazie all'aiuto di Provvidenza Migliaccio, la donna ligure che sta scrivendo la sua biografia.

Infine per la pagina economica, quando l'economia apre il rubinetto. Il comparto dei rubinetti e delle valvole mostra ancora segnali positivi a partire dalla crescita delle vendite oltre il 14 per cento.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato