Oggi in edicola: frane e alluvioni, le zone più a rischio

Casa Italia ha pubblicato la «mappa dei rischi»: ecco i comuni bresciani più esposti ai pericoli
Nella Mappa dei rischi anche le zone più soggette a frane
Nella Mappa dei rischi anche le zone più soggette a frane
AA

Ci sono le zone sismiche e quelle soggette ad alluvione, i territori più soggetti a rischio frane e quelli dove il pericolo maggiore è rappresentato dalle possibili eruzioni vulcaniche: è on line la Mappa dei rischi dei comuni italiani, uno strumento dove vengono concentrati tutti i rischi a cui sono esposti gli oltre 8mila comuni del paese. Sul Giornale di Brescia oggi in edicola tutti i dettagli con i dati relativi alla nostra provincia.

Ci occupiamo poi di Brebemi: uno studio rileva i benefici diretti e indiretti che l'autostrada ha portato nei territori che attraversa. Tra di essi ci sono le ore di tempo risparmiate e l'arrivo dei centri logistici. I benefici diretti sono stati quantificati in 577 milioni in cinque anni.

Nella sezione dedicata all'economia spazio alla commessa arrivata dalla prestigiosa biblioteca Sormani di Milano a Habitat Italiana. L'azienda bresciana sviluppa tecnologie per organizzare e tracciare il patrimonio librario.

Spazio anche alla musica con l'intervista a Dutch Nazari, il «cantautorap» che sarà venerdì prossimo in Latteria con l’album «Ce lo chiede l’Europa».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia