Oggi in edicola, droni e un'app contro l’abbandono dei rifiuti

Ma anche il taglio dei treni da parte di Trenord, i vent'anni del Multisala Oz e la ragione della moria di stormi nella nostra provincia
I droni della Provincia alla ricerca di rifiuti speciali pericolosi - © www.giornaledibrescia.it
I droni della Provincia alla ricerca di rifiuti speciali pericolosi - © www.giornaledibrescia.it
AA

I problemi visti dal cielo. A Palazzo Broletto arrivano i droni contro l’inquinamento. È l'ultima novità per prevenire i reati ambientali annunciata da Diego Peli, assessore all’Ambiente e alla Polizia provinciale che detta anche i tempi dell’intesa. «Entro fine anno - dice - mettiamo a punto la convenzione che sarà poi firmata ad inizio 2019».

È una delle tante notizie che i lettori del Giornale di Brescia troveranno oggi in edicola. 

Le pagine del nostro giornale ospiteranno anche la notizia del taglio di treni da parte di Trenord, che saranno sostituiti con autobus. Una notizia giustificata dalla società in un modo che farà certamente discutere.

Dalla provincia, invece, arriva la spiegazione della moria di stormi, falcidiati in queste ultime settimane in diversi aree. L'Istituto zooprofilattico ci spiega le ragioni. 

Per gli spettacoli, invece, si parla dei vent'anni del Multisala Oz nato l'11 dicembre del 1998. I dettagli su come e quando i proprietari vorranno festeggiare con gli amanti del cinema li trovate sul Giornale di Brescia in edicola oggi o scaribile anche in formato digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia